U.R.T.U.M.A.
 UNIONE REGIONALE TROTTO UMBRIA – MARCHE - ABRUZZO

MONTEGIORGIO (AP) – VIALE DELL’IPPODROMO N.1
TEL. E FAX: 0734/967104
E. MAIL:
URTUMA@LIBERO.IT

ANNO DI COSTITUZIONE: 1990

PRESIDENTE: MORI ERMANNO JR.

CONSIGLIERI:
BUCCOLINI STEFANO
DE CRISTOFARO MARIO
ROMANELLI PATRIZIA
PIERINI MASSIMO

PER L’ANNO 2004 RISULTANO ASSOCIATE N. 112 SCUDERIE.

Fin dalla sua costituzione nel 1990, l’U.R.T.U.M.A. ha rappresentato un punto di riferimento per i proprietari di cavalli da corsa al trotto di Umbria, Marche ed Abruzzo ed il numero degli associati è andato via via aumentando.         

Scopo principale dell’Unione è di tutelare gli interessi dei proprietari di cavalli da corsa al trotto per quanto attiene la loro attività ippica.

In particolare:

  • interviene presso Enti, Associazioni, Società di Corse, Sindacati, ecc. per la soluzione di ogni problema riguardante la categoria ed i singoli soci.

  • Stabilisce vincoli di solidarietà sportiva e di correttezza tra i soci ; cura le iniziative necessarie a dare incremento alla attività delle corse e l’istruzione delle pratiche per le concessioni di nuovi colori.

  • Gestisce i rapporti necessari, con appositi centri di consulenza per questioni fiscali o legali, relative all’attività ippica in generale e dei singoli soci.

  • Partecipa ad organismi federativi con associazioni analoghe di ogni regione, che abbiano per scopo il miglioramento dell’attività ippica nei diversi settori e/o l’incremento delle razze equine, al fine di coordinarne le finalità e di rappresentarle presso i pubblici poteri.

 

L’U.R.T.U.M.A. inoltre:

  • Rilascia ai soci delle tessere valide per l’ingresso nelle scuderie di tutti gli ippodromi di trotto.

  • Fornisce gratuitamente ai soci la copertura assicurativa per i danni causati a terzi da cavalli di loro proprietà.

  • Fornisce gratuitamente ai soci un vaccino annuo per cavallo in corsa.